news

Cucina con Karin

Maria Elena Magro

Buongiorno amiche!
Appena suona la sveglia sento già l’odore del caffè’ e corro a prepararlo! Ma non riesco ad affrontare la giornata se non mi preparo il mio cocktail quotidiano ! Apro il frigo e tiro fuori carote, sedano mele , finocchio e Zenzero ( io adoro lo zenzero) Taglio a pezzetti e passo tutto in centrifuga… Il profumo della frutta fresca mi mette il sorriso. È pronto il mio buongiorno, una bevanda colorata, rinfrescante, energizzante e… brucia grassi!il gusto leggermente piccante dello zenzero ( preparo spesso anche zenzero cristallizzato poi vi darò ricetta)riesce a risvegliarmi e in più ha una qualità nascosta: manda su di giri il metabolismofacendo bruciare al corpo più calorie del normale! Quante proprietà ha lo Zenzero. Ottimo per le nostre difese immunitarie. È’ bello prendersi cura di se… provate anche voi!

Zenzero cristallizzato : mettete a lessare le radici di zenzero per un oretta . Poi spellatelo e tagliatelo a pezzettini o a giardiniera . A parte su un foglio di carta forno mettete lo zucchero ( io lo preferisco di canna) adagiate le fettine o i pezzetti di zenzero e “inzuccherate” tutto . lasciate in posa mezz’ora e le vostre chicche di zenzero cristallizzato saranno pronte.

La tisana della sera??? Macché’ io non vado a letto se non mi preparo una bella tazza di Curcuma! Eh sì ! Conoscete le proprietà’ della Curcuma? Per secoli è stata, ed è tutt’ora, uno degli ingredienti fondamentali della cucina mediorientale e del sud-est asiatico. Per le sue proprietà benefiche e curative la curcuma è tradizionalmente impiegata sia nella medicina ayurvedica di origine indiana, sia nella medicina cinese, in particolare per la sua capacità di contrastare i processi infiammatori all’interno dell’organismo. Proprietà’ anti cancro proprietà antiossidanti , p. antiffiammatorie, p. Antidolorifiche. Ottima vero? Ha anche un piacevole e misterioso sapore . Io me metto due cucchiaini in una tazza di latte ( io lo prendo di soia) con un cucchiaio di miele . (Le dosi sono molto personali) Scaldo tutto etvoila’ . Credetemi non ne potrete fare a meno…..
Salva

Meno recenti Più recenti